thumb image
25.09.2018
Workshops
Crea il tuo libro Pop-Up! con Libri Finti Clandestini

Come creare un libro a concertina cilena (detta anche concertina errata o concertina matta), un singolare modello a fisarmonica, la cui particolarità è quella di essere un libro normale da chiuso, uno strano zig zag di pieghe da aperto. Ogni partecipante svilupperà poi un contenuto a piacimento che si andrà a inserire (attraverso dei meccanismi di taglio piega)…

Come creare un libro a concertina cilena (detta anche concertina errata o concertina matta), un singolare modello a fisarmonica, la cui particolarità è quella di essere un libro normale da chiuso, uno strano zig zag di pieghe da aperto. Ogni partecipante svilupperà poi un contenuto a piacimento che si andrà a inserire (attraverso dei meccanismi di taglio piega) sulla base a fisarmonica creata in precedenza.

Posti disponibili limitati

Docente: Libri Finti Clandestini

Sabato 27 Ottobre

10,00 – 18,00

thumb image
25.09.2018
Eventi
FARE GRAFICA EDITORIALE

Cultura tipografica e conoscenza: perché i libri rendono il mondo migliore. Incontro di presentazione del manuale di grafica editoriale pubblicato da Editrice Bibliografica a cura di Franco Achilli, socio fondatore di Bonvini, alla presenza dell’autore, con Andrea Braccaloni, partner Left Loft e docente al Politecnico di Milano e a RM-Raffles Milano e Armando Milani, Presidente Alliance Graphique Internationale / Italia.…

Cultura tipografica e conoscenza: perché i libri rendono il mondo migliore.

Incontro di presentazione del manuale di grafica editoriale pubblicato da Editrice Bibliografica a cura di Franco Achilli, socio fondatore di Bonvini, alla presenza dell’autore, con Andrea Braccaloni, partner Left Loft e docente al Politecnico di Milano e a RM-Raffles Milano e Armando Milani, Presidente Alliance Graphique Internationale / Italia.

Il focus dell’incontro sarà la cultura tipografica e il sapere secolare contenuto nel saper fare libri, base  per la trasmissione della conoscenza e asset fondamentale nella professione del graphic designer.

5 ottobre / 18:45

Via Tagliamento, 1 Milano

thumb image
21.09.2018
Eventi
LA BICICLETTA GIALLA

Anche Fratelli Bonvini aderisce a Milano Bike City, un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva promosso nel mese di settembre dal Comune di Milano con una iniziativa per bambini dai sei anni,  una lettura itinerante in bicicletta. Si parte sabato, 29 settembre alle ore 15.00 dall’aiuola di Piazzale Lodi.…

Anche Fratelli Bonvini aderisce a Milano Bike City, un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva promosso nel mese di settembre dal Comune di Milano con una iniziativa per bambini dai sei anni,  una lettura itinerante in bicicletta. Si parte sabato, 29 settembre alle ore 15.00 dall’aiuola di Piazzale Lodi. Poi ci si sposta da Bonvini, con una messa a punto a cura de La Stazione Delle Biciclette, con l’avvio del racconto “La bicicletta gialla”, di Matteo Pelliti e Riccardo Guasco, letto da Giulia Solano; si pedala poi verso la Biblioteca Oglio, e si prosegue la lettura, pedalando ancora fino a Libreria punta alla luna per l’ultima parte del racconto. Grazie a Hai visto un re? per avere promosso l’iniziativa e a Topipittori editore appassionato di libri e bici. 

Iscrizioni gratuite: info@bonvini1909.com

thumb image
31.08.2018
Workshops
CORSI DI ACQUERELLO

Inizia la nuova stagione con leggerezza, colore e luminosità! E’ già possibile iscriversi ai nostri corsi di acquerello in partenza dal 22 settembre, condotti da Simonetta Chierici, Presidente dell’Associazione Italiana Acquerellisti. Tre incontri dedicati in cui si scopriranno le modalità per esprimersi con la più affascinante tra le tecniche artistiche. Scegli il tuo corso: Acquerello…

Inizia la nuova stagione con leggerezza, colore e luminosità!

E’ già possibile iscriversi ai nostri corsi di acquerello in partenza dal 22 settembre, condotti da Simonetta Chierici, Presidente dell’Associazione Italiana Acquerellisti.
Tre incontri dedicati in cui si scopriranno le modalità per esprimersi con la più affascinante tra le tecniche artistiche.
Scegli il tuo corso:

Acquerello 1 – bagnato su bagnato

Acquerello 2 – bagnato su asciutto

Acquerello 3 – velature e tecnica del negativo 

Oppure prenota qui la formula full immersion, con iscrizione a tutte le sessioni ad un prezzo vantaggioso.

 

thumb image
30.08.2018
Eventi
DEL BACIARSY

Presentazione e mostra dei disegni originali della nuova edizione limitata Bonvini “DEL BACIARSY”. Un cofanetto contenente 16 carte realizzate da Francesca Bazzurro. Mercoledì 19 settembre 2018 ore 18:30 presso Atelier 1909

Presentazione e mostra dei disegni originali della nuova edizione limitata Bonvini “DEL BACIARSY”. Un cofanetto contenente 16 carte realizzate da Francesca Bazzurro.

Mercoledì 19 settembre 2018 ore 18:30 presso Atelier 1909

thumb image
28.08.2018
notizie
FRANCESCA BAZZURRO

Fratelli Bonvini presenta una nuova edizione d’arte affidata alla creatività di Francesca Bazzurro, artista e illustratrice. Un kit di carte in edizione limitata e numerata di cui 50 copie colorate a mano dall’artista. Dal 10 al 15 settembre Francesca Bazzurro sarà in residenza nello spazio Atelier 1909.

Fratelli Bonvini presenta una nuova edizione d’arte affidata alla creatività di Francesca Bazzurro, artista e illustratrice.

Un kit di carte in edizione limitata e numerata di cui 50 copie colorate a mano dall’artista.

Dal 10 al 15 settembre Francesca Bazzurro sarà in residenza nello spazio Atelier 1909.

thumb image
11.08.2018
notizie
BUONA ESTATE

Fratelli Bonvini Milano osserverà la pausa estiva dal 13 al 27 agosto. Lo shop bonvini.com è sempre aperto, le spedizioni degli ordini partiranno dal 20 agosto. Auguriamo a tutti buona estate!

Fratelli Bonvini Milano osserverà la pausa estiva dal 13 al 27 agosto. Lo shop bonvini.com è sempre aperto, le spedizioni degli ordini partiranno dal 20 agosto.
Auguriamo a tutti buona estate!

thumb image
05.06.2018
Workshops
TYPO INSTANT BOOK

Si conclude il primo semestre di attività in Atelier. Laura, Mauro e Tommaso di Cabaret Typographie mostreranno VENERDI’ 16 GIUGNO  come creare un oggetto ibrido: un libro “poster”, versatile e pieghevole. In questa ultima sessione è possibile creare e stampare una edizione artistica con caratteri in legno, fregi, inchiostri colorati in formato poster. Tramite pieghe e tagli, sarà poi…

Si conclude il primo semestre di attività in Atelier. Laura, Mauro e Tommaso di Cabaret Typographie mostreranno VENERDI’ 16 GIUGNO  come creare un oggetto ibrido: un libro “poster”, versatile e pieghevole.

In questa ultima sessione è possibile creare e stampare una edizione artistica con caratteri in legno, fregi, inchiostri colorati in formato poster.

Tramite pieghe e tagli, sarà poi possibile trasformare il poster in un libro, ed il libro in un poster, per esporlo, condividerlo e esibirlo come originale oggetto d’arte.

Consigliato a chi ama vedere le cose da più punti di vista.

Posti disponibili: 10

Costo 70,00 euro

thumb image
31.05.2018
Eventi
MILANO PHOTO WEEK IN BONVINI

Dal 4 al 10 giugno 2018, Milano rende omaggio alla fotografia con la seconda edizione della Milano Photo Week: un palinsesto diffuso che coinvolgerà la città, a cui Bonvini ha deciso di aderire con una mostra pensata per lo spazio di Atelier. Curata in collaborazione con Doppiozero, “Scorciatoie” di Antonino Costa inaugura giovedì 7 giugno…

Dal 4 al 10 giugno 2018, Milano rende omaggio alla fotografia con la seconda edizione della Milano Photo Week: un palinsesto diffuso che coinvolgerà la città, a cui Bonvini ha deciso di aderire con una mostra pensata per lo spazio di Atelier.

Curata in collaborazione con Doppiozero, “Scorciatoie” di Antonino Costa inaugura giovedì 7 giugno alle 18.30.

Orari di apertura: da martedì, 5 giugno a domenica, 10 giugno dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

thumb image
26.04.2018
Workshops
TSUNAGO LABORATORIO PER BAMBINI

Proseguono gli incontri con Michela di Munaria dedicati ai più piccoli. Tsunago è il nome di un temperamatite progettato dall’azienda giapponese Nakajima Jukyudo che permette di costruire matite matte riutilizzando i mozziconi. Il temperino come artigiano. Cosa ci insegnerà? Corso dedicato ai bambini da 6 a 10 anni. SABATO 5 MAGGIO 2018. Posti limitati Per info e iscrizione…

Proseguono gli incontri con Michela di Munaria dedicati ai più piccoli. Tsunago è il nome di un temperamatite progettato dall’azienda giapponese Nakajima Jukyudo che permette di costruire matite matte riutilizzando i mozziconi. Il temperino come artigiano. Cosa ci insegnerà?

Corso dedicato ai bambini da 6 a 10 anni.

SABATO 5 MAGGIO 2018.

Posti limitati

Per info e iscrizione clicca qui

thumb image
07.04.2018
Eventi
MILANO DESIGN WEEK 2018

Inaugurazione della Collezione Coccoina d’Autore, edizioni limitate e numerate a mano dello storico barattolo in metallo con pennello, progettate da artisti e designer per Fratelli Bonvini Milano.   Vieni a scoprirle, ti aspettiamo per un brindisi in Atelier 1909 durante la Milano Design Week dal 17 al 22 Aprile 2018.  

Inaugurazione della Collezione Coccoina d’Autore, edizioni limitate e numerate a mano dello storico barattolo in metallo con pennello, progettate da artisti e designer per Fratelli Bonvini Milano.

 

Vieni a scoprirle, ti aspettiamo per un brindisi in Atelier 1909 durante la Milano Design Week dal 17 al 22 Aprile 2018.

 

thumb image
05.04.2018
Workshops
LASCIA IL SEGNO

Un corso per scoprire il potenziale creativo della scrittura a mano con Monica Dengo, artista, designer, calligrafa internazionalmente nota che insegnerà come esplorare quale relazione corre fra gesto, ritmo e corpo e come si libera l’espressività del segno. Si parte dalle forme dell’italico, il primo corsivo moderno e poi ci si spinge ai limiti della leggibilità e anche oltre, per…

Un corso per scoprire il potenziale creativo della scrittura a mano con Monica Dengo, artista, designer, calligrafa internazionalmente nota che insegnerà come esplorare quale relazione corre fra gesto, ritmo e corpo e come si libera l’espressività del segno. Si parte dalle forme dell’italico, il primo corsivo moderno e poi ci si spinge ai limiti della leggibilità e anche oltre, per rompere tutte le regole ed inventarne di nuove. Il foglio bianco diventa un territorio nuovo, tutto da esplorare.

Consigliato a chi interessa la calligrafia e vuole sondarne le potenzialità espressive.